Modulistica e Informazioni

Modulistica Ufficio Servizi agli studenti
Richieste Nullaosta al trasferimento per studenti provenienti da altre Università’

Gli studenti iscritti ai Corsi di Studio afferenti al Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo (CdL Biotecnologie, CdL Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, CdL Ostetricia, CLM in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche) presso altri Atenei interessati al trasferimento presso i nostri Corsi di Laurea, potranno inoltrare apposita richiesta utilizzando il modulo pubblicato nelle pagine web dell'ufficio studenti e didattica a cui afferisce il corso di studi di interesse, nel periodo dal 15 giugno al 15 luglio di ogni anno.

Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare Regolamento e Modulistica Soggiorno Estero

SOGGIORNO ESTERO

Per la richiesta di soggiorno estero,oltre ai “moduli di Autorizzazione” sottoelencati, l'interessato dovrà presentare "l'acceptance letter",su carta intestata della struttura ospitante, redatta e firmata dal tutor o da un responsabile della stessa, in cui si dichiara la disponibilità ad ospitare il dottorando per il periodo di lavoro e studio prestabilito.Tale  periodo di tempo deve essere indicato in modo preciso, nella formula dal gg/mm/aaaa al gg/mm/aaaa.

A fine soggiorno il dottorando dovrà presentare,oltre al "Modulo termine periodo estero" compilato in tutte le sue parti,”Una dichiarazione del centro ospitante su carta intestata” che certifica i giorni di presenza e i risultati dell'attività svolta.L'attestato dovrà essere redatto, o comunque firmato,dal tutor o da un responsabile della struttura estera.

Per chi  sceglie l’opzione :maggiorazione borsa in un'unica soluzione alla fine del soggiorno  è necessario compilare anche il modulo “Conferma finale estero” ,oltre i due indicati sopra, con l’indicazione precisa del periodo da rimborsare

opzione maggiorazione borsa : mensile.  Compilare e inviare  ogni mese  entro il due del mese successivo i seguenti documenti:“ Modulo maggiorazione mensile” e Un attestato su carta intestata del centro ospitante firmato dal tutor “o da un responsabile, che certifica e conferma, mese per mese, il periodo effettivo trascorso dal dottorando nella struttura stessa

Attenzione: Le due certificazioni devono essere speculari, e perfettamente coerenti nelle date indicate.

Altrimenti il Coordinatore, Prof. Vincenzo Sorrentino non potrà firmare l’autorizzazione al pagamento

La documentazione richiesta andrà inviata via mail a: Sig. Pierpaolo Sartini coordinamento permanente dottorato, Settore Ricerca, Dipartimento di Medicina Molecolare e dello sviluppo (DR in medicina molecolare) pierpaolo.sartini@unisi.it  tel 0577/232282-int2282

Altra Modulistica e Certificati per Dottorandi